Estratto di semi di pompelmo (G.s.e. – Grapefriut seed extract)

Definizione

Fu l’immunologo americano Jacob harich nel 1972, uno dei primi studiosi ad accorgersi che i semi di pompelmo si conservavano a lungo senza andare incontro a degradazione o decomposizione.

Studi recenti hanno rivelato che tali semi sono ricchi di flavonoidi, oltre ad essere un concentrato naturale d vitamina  A, C, E, sali minerali, selenio e zinco.

Proprietà

Vediamo quali sono le principali attività sulla nstra salute:

  • azione antibatterica e antivirale: per contrastare l’helycobacter pilori, l’herpes simplex, la candida albicans ed altre infezioni del tratto gastro-intestinale
  • azione antibatterica ed antimicotica: coadiuvante nella cura di infezioni microbiche cutanee, faringee, intestinali ed auriclari
  • azione antibatterica utile per contrastare la cistite
  • localmente per trattare una vasta gamma di problematiche come ad esempio: gengiviti (se diluito nel colluttorio), mal di gola, otiti, problematiche cutanee (se aggiunto nei detergenti).

Caro lettore, questo è solo un elenco parziale di tutti i potenziali utilizzi di questo efficacissimo estratto, per ulteriori richieste o approfondimenti, non esitare a contattarmi!

Anche le rose hanno le spine!

Attenzione perchè in caso di terapia farmacologica, soprattutto prodotti derivanti dal pompelmo, come il succo di frutta, possono avere interazioni importanti con i processi di metabolizzazione ed eliminazione dei farmaci!

Contattami per qualsiasi chiarimento!

Integratori

Deglutire con mezzo bicchiere d’acqua, 1 compressa 3 volte al giorno lontano dai pasti principali
(1 a metà mattina, 1 a metà pomeriggio, 1 alla sera prima di coricarsi).

 

Si consiglia l’assunzione di una o due compresse al giorno, preferibilmente dopo i pasti principali, da deglutire con acqua o altro liquido.

 

Shop Rapido